Non so se questo problema è anche vostro, ma io soprattutto alla fine dell’Inverno ed in questo specifico periodo, mi ritrovo con la pelle delle mani screpolata e ruvida come fossi un manovale, non indosso quasi mai i guanti poichè non riesco a fare nulla, ed il risultato è catastrofico una pelle ruvida e secca che nessuna crema è in grado di ammorbidire.
Proprio per tale motivo oggi siamo qui per darvi qualche rimedio della nonna per mantenere la pelle delle vostre mani morbida e profumata, logicamente senza grosse spese e comodamente con quello che vi ritrovate in casa, quindi mostratemi un momento d’attenzione:
Immergete le vostre mani una volta la settimana in acqua caldissima, lasciatele in ammollo almeno per quindici minuti, asciugatele per bene e massaggiate con glicerina, latte o anche una normalissima crema ammorbidente per mani.
Un altro consiglio, sarebbe quello di massaggiarle una volta al giorno con dell’olio di mandorle dolci che potrete acquistare in erboristeria, se non ne avete in casa.
Avete preparato delle patate a vostro marito, lavate le vostre mani con l’acqua di cottura delle patate, completate il trattamento strofinandole con una fetta di limone.