Ciao ragazze,
sfogliando varie riviste abbiamo ormai individuato i must della stagione primaverile; molte volte però vedendo certe tendenze indossate da modelle ci viene da dire ‘’a me non starà mai bene’’.
Per questo oggi vorrei condividere con voi, tendenze trovate qua e la con lo scopo di farci sembrare più snelle.
Tra le novità di molte case d’abbigliamento e di biancheria c’è sicuramente l’intimo rimodellante; rivalutato ridisegnato e perfezionato(non è più la vecchia pancera della nonna). Non si arrotolano più, sono sexy e colorati.
I tacchi,in special modo con il plateau regalano (oltre a qualche cm in più in altezza) una camminata più sensuale,ci fanno sentire più sicure di noi e tra i vantaggi rendono più sottile la caviglia slanciando la gamba e la figura intera.
Le cinture: dato che gli anni ’50 sono al centro della scena con i loro trend, vorrei ricordare (come hanno fatto molti stilisti) di evidenziare il seno e la vita con l’aiuto di una cintura. In questo modo nasconderete un po’ i fianchi rotondi. Anche se gli abiti non sono in stile anni ’50 come per esempio nei trench,il trucco della cintura aiuta sempre.
Anni ’80 con le loro fantasie: psichedelici e asimmetrici aiutano a distrarre l’occhio e a ‘’confonderlo’’, infatti l’attenzione cadrà automaticamente sulle stampe. Il segreto sta nel prendere la maglia ‘’over size’’(trend della prossima stagione).
Borsa: uno dei tanti amori delle donne alla moda; ormai questo è un segreto della nonna,lo conoscerete tutte; se si è formose o si ha una corporatura importante l’utilizzo di una maxi bag invece che di una pochette,aiuterà a fare sembrare la figura più longilinea.
Scarpe: di queste posso portarvi una testimonianza diretta; tra le novità di questo inverno c’erano scarpe da ginnastica che promettevano sederi più tonici e gambe rimodellate. Ovviamente non fanno miracoli,ma se abbinati a tanta attività fisica possono aiutare a mantenere tonica una delle parti più critiche del corpo femminile.
Bicolor: altro trucco della nonna,questo inverno l’ho utilizzato tantissimo e continuerò ad utilizzarlo in primavera. Se come per me la parte critica sono gambe e sedere , evidenziate la parte superiore con una tonalità chiara e mimetizzate la parte inferiore con una tonalità scura. Questa regola può essere applicata in qualsiasi parte del corpo,ricordate che la parte chiara evidenzierà mentre la parte scura vi aiuterà a nascondere.(inoltre in questo modo ci allontaneremo dal total black che spesso contraddistingue le ragazze e le donne con qualche kg di troppo)
Taglio a impero: questo taglio evidenzia assolutamente il seno, mascherando fianchi e pancia. D’estate questo stile torna molto, in modo particolare questa stagione potrete ‘’esagerare’’con colori pazzi e fantasie floreali.