Tra le tante composizioni che si possono realizzare con i fiori secchi, con questa guida ne potrai imparare l’ esecuzione di una molto particolare. Questa composizione si adatta ad ogni angolo della tua casa, decorandola e abbellendola in modo semplice.

Occorrente
Erica fresca
Cesto decorato con pigne
Zucchette decorative
Melagrane
Pannocchie
Rafia
Bacche sintetiche

Per quanto riguarda questa particolare composizione con l’ erica, dovrai utilizzare dei componenti freschi con l’ intento, una volta preparata, di farla essiccare per una maggiore durata. A questo punto, la prima operazione che dovrai eseguire, sarà di porre sullo sfondo l’ erica lasciata nel suo vaso.

Una volta eseguita questa operazione, non annaffiando la pianta, questa si seccherà, mantenendo inalterato il colore dei fiori. A questo punto, una volta fatto, ti sarà sufficiente spruzzare dello spray per fiori secchi che puoi trovare in qualunque fioraio, che ha un effetto collante, per mantenere la pianta integra nel tempo.

Una volta che hai portato a termine anche questa operazione, dovrai riempire la parte anteriore con zucche ornamentali, melagrane e qualche pannocchia. Dalla dimensione del cesto dipenderà il numero degli elementi che andrai a mettere. Ora, perchè questi non sprofondino, puoi creare un letto di rafia naturale che conferirà maggiore rusticità.