Per creare un originalissimo e personale collarino, fatto con foglie di tiglio in carta crespa, vi suggerisco di seguire le semplici e chiare indicazioni procedurali qui elencate. Si tratta di realizzare con un po’ di manualità e voglia di creare, un bel collarino decorativo, da indossare per un bel travestimento dal soggetto naturale.

Occorrente
Cartoncino bianco
Carta crespa varie tonalità di verde
Forbici
Pinza
Fil di ferro plastificato
Nastro di carta adesivo
Matita
Colla universale

Per cominciare, devi creare il sostegno in fil di ferro a forma circolare del tuo collarino. A tale scopo, taglia con le pinze adatte, un segmento di fil di ferro, della lunghezza di circa 50 cm. Dopo di ciò, con l’aiuto delle mani, dai forma circolare al segmento di fil di ferro, e dopo piega le due estremità del filo, in modo tale da creare una sorta di piccolo gancio, con cui poter indossare il collarino con foglie di tiglio.

A questo punto, dopo aver rivestito le due estremità del collarino di ferro, con del nastro di carta adesivo, occorre tracciare su di un foglio di cartoncino bianco, la sagoma di una foglia di tiglio. Quindi prosegui, ritagliando tale sagoma e riportandola sulla carta crespa verde, usando due o tre tonalità di verde diverso. Dopo ripeti tale operazione, finché non ottieni 6 o 7 foglie di tiglio in carta crespa.

Per completare, ritaglia con cura e precisione le varie foglie di tiglio di carta, e disponile tutt’attorno il sostegno circolare in fil di ferro, precedentemente realizzato. Per finire, avvolgi con cura le varie foglie di carta sul filo, sovrapponendole leggermente e incollandole con un po’ di colla universale, in posizione, fino a creare un bel collarino di foglie di tiglio decorativo.