Eccoci di nuovo qui a parlare di un tema davvero molto importante per noi donne, in particolare per tutte coloro che amano i capelli perfetti e sani in qualunque momento.

Stiamo parlando del grave problema delle doppie punte.

Per molte di noi la loro presenza è davvero un dramma, da risolvere quanto prima per avere un capello sano e sempre in forma.

Per risolvere questo problema siamo spesso spinte a dei rimedi davvero all’ultimo sangue, come per esempio quello di tagliare i capelli in modo davvero corto, così non si vedano più!

Grazie a questo articolo saremo in grado di porre rimedio a questo problema in modo semplice e mirato.

La prima cosa da fare, come sempre in una guerra che si rispetti è quella di mettere a fuoco il nostro nemico e quindi cercare di conoscerlo per bene. Le doppie punto non sono altro che delle fratture trasversali dei nostri capelli, che si presentano il particolare quando questi ultimi sono molto secchi e quindi molto più fragili e facilmente condizionabili.

Molte di noi si domandano come mai si presenta solo alla fine del capello. La risposta è molto semplice. Questo succede perché li il capello ha poca cheratina e quindi è più sottile.

Quindi il nostro scopo deve essere quello di rendere il nostro capello più forte e meno fragile, per non far presentare il problema delle doppie punte.

Per rinforzare il capello cerchiamo di tagliare giusto 2 cm ogni 3 mesi, in modo che il capello sfibrato vada via.

Oltre a questo cerchiamo di usare dei prodotti che siano sani e giusti per i nostri capelli. Quindi degli shampi che siano rinforzanti come per esempio lo shampoo al silicone, anche se è molto pesante come shampoo in quanto deriva dal petrolio, che non fa respirare i capelli. Quindi usatelo solo sotto consiglio del vostro parrucchiere di fiducia.

Le cose da evitare sono di certo quella di tirare i capelli, di sfibrarli con anelli e bracciali. Dobbiamo evitare di usare alte temperatura per il phone, ed anche una temperatura di acqua molto forte. Stessa cosa per le piastre per capelli, che è importante non raggiungano temperature troppo elevate e siano di qualità. Sull’argomento è possibile vedere questo sito sulle piastre per capelli.

Cerchiamo di usare un balsamo appropriato, usiamo un impacco con olio di oliva prima di procedere al lavaggio ed anche una buona maschera dopo lavaggio, in modo che nutra e rinforzi i capelli.