Abbiamo l’abitudine di pesarci spesso? Ecco cosa fare e cosa non fare per avere un dato corretto

Soprattutto le donne e le persone a dieta hanno l’abitudine di pesarsi spesso. Ecco qualche consiglio sulle cose da evitare e sulle cose da fare per ottenere il peso corretto.

Per iniziare usate sempre la stessa bilancia, posizionata sul pavimento in piano e tarata (di solito c’è un’apposita rotellina per effettuare lo zero o la taratura). Non metteteci mai altri oggetti sopra perchè potrebbero stararla. La bilancia deve ovviamente essere di qualità e precisa, per la scelta del modello è possibile vedere il sito Bilanciapesapersone.net.

Pesatevi sempre la mattina, dopo essere andate in bagno e prima di colazione, quindi possibilmente nelle stesse condizioni e senza vestiti. Non pesatevi dopo aver fatto sport, il risultato sarebbe alterato dalla perdita di liquidi tramite il sudore.

Evitate anche se siete a dieta di pesarvi tutti i giorni, le oscillazioni di peso non sempre dipendono da da una propria perdita o aumento di peso. L’ideale sarebbe pesarsi una volta la settimana, al massimo ogni tre giorni.