La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un secondo sfizioso ma facilissimo da preparare, perfetto se si è alla ricerca di un piatto unico che contenga proteine, carboidrati e verdura.

Sto parlando del pollo impanato al curry con riso integrale e spinaci, light e in perfetta linea con i principi della dieta mediterranea. Per questa ricetta ho utilizzato delle fettine di petto di pollo molto sottili, che ho deciso di impanare con della farina integrale biologica, il misto perfetto per rimanere a dieta con gusto.

Ingredienti
petto di pollo, 300gr
riso integrale, 150gr
spinaci, 300gr
curry
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 30 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal riso integrale, che impiega molto più tempo di quello classico nella cottura. Versatelo all’interno di un pentolino colmo di acqua bollente e salata e mescolate di tanto in tanto, fino a quando sarà pronto.

Nel frattempo, mettete a lessare in un altro pentolino colmo di acqua salata anche gli spinaci, finché non si saranno sufficientemente ammorbiditi; una volta pronti, toglieteli dal fuoco, strizzateli bene e conditeli con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio.

Passate quindi alla cottura della carne, che sarebbe meglio effettuare cinque minuti prima che il riso sia pronto. Battete per bene le fettine di petto di pollo, quindi passatele nella farina integrale, facendo attenzione a coprire ogni spazio.

Riponete la carne all’interno di una piastra in ghisa bollente insieme ad un filo di olio e attendete finché si sarà cotta in modo uniforme da entrambi i lati. quando vedete che si sarà formata una crosticina dorata in superficie, condite con un pizzico di sale e del curry.

Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, disponeteli sopra un piatto da portata, formando delle piccole cupole con il riso integrale e con gli spinaci, quindi servite subito ancora caldi.