Vedere la Spagna in una Settimana è una cosa piuttosto difficile, ma se pianifichi il tuo tempo e i tuoi spostamenti, una settimana potrebbe diventare un tempo sufficiente per vedere e godere di questo bel paese. Ecco una guida che ti aiuterà a pianificare al meglio il tuo itinerario.

Giorni 1 e 2, Madrid. Prendi la metropolitana di Atocha per cominciare la visita dal Museo del Prado. Poiché non sarà possibile vedere tutto, concentrati sulla splendida serie di opere di Velázquez e di Francisco de Goya. Pausa pranzo a Plaza de Santa Ana, famosa per i suoi ottimi e rinomati ristoranti.

Dopo il pranzo, a piedi verso Puerta del Sol, il centro di Madrid. A nord-ovest della piazza fai una visita al Monasterio de las Descalzas Reales, un convento antico e vero e proprio gioiello d’arte spagnola. Per la cena Plaza Mayor, la piazza più bella di Madrid e piena vivaci pub e luoghi dove poter passare una bella serata.

Il secondo giorno visita il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía. Nel pomeriggio, invece il grande museo d’arte Thyssen-Bornemisza,dove potrai ammirare numerosi tesori. 3 ° giorno: Escursione di un giorno a Toledo C’è così tanto da vedere qui che avrai bisogno di 2 giorni, ma in una visita frettolosa si può visitare il palazzo fortificato, l’Alcázar, e il fiore all’occhiello della città, la Catedral de Toledo.

Quarto giorno, Segovia. L’emozione più spettacolare il Cabildo Catedral de Segovia una vera meraviglia architettonica. Dopo il pranzo vai a sud est per vedere il Palacio Real de La Granja, la residenza estiva dei re Borbone. Quinto giorno, Verso Madrid a circa un’ora dalla stazione di Atoch, si trova San Lorenzo de El Escorial.

Questo comune è famoso per il suo omonimo convento con all’interno alcune delle più grandi opere d’arte del mondo. Qui vi potrai trascorrere tutta la giornata andando in giro per gallerie d’arte, appartamenti di stato e anche una sala del trono. Se hai un pò di tempo, vai a El Valle de los Caídos un commovente e suggestivo monumento dedicato al caduti della guerra civile spagnola.

Giorni 6 o 7, Siviglia. Barrio de Santa Cruz, il quartiere più suggestivo, con le sue strade medievali, piazze formato tascabile, e balconi pieni di fiori. Dopo di che, vai a la Catedral de Sevilla e la Torre Giralda. La cattedrale è il più grande edificio gotico del mondo e la terza chiesa più grande in Europa. Dopo sali sulla Giralda, una torre moresca adiacente.