Come saprai la salute del nostro organismo, molto spesso si vede attraverso i capelli. Anche se a volte può capitare che si presentano dei problemi che colpiscono soprattutto la nostra capigliatura. In questa guida ti darò dei consigli molto validi proprio per risolvere questi problema. Provare per credere!
La forfora, oltre ad essere antiestetica, è un problema che deve essere affrontato appena si manifesta. Nel caso in cui non si riesci ad eliminarla con i prodotti specifici, in questo caso è necessario rivolgerti ad uno specialista. Per contrastare la forfora con dei rimedi naturali potrai ricorrere all’olio di cocco che, per i capelli, costituisce un vero e proprio trattamento rigenerante.
In questo caso ti consiglio di applicarlo la sera, di mettere una cuffia e di lasciare in posa il composto per tutta la notte oppure potrai applicarlo qualche ora prima dello shampoo. Per quanto riguarda il problema delle doppie punte dovuto molto spesso a trattamenti sbagliati e aggressivi oppure alla prolungata esposizione al sole senza protezione, in questo caso ti consiglio di utilizzare giornalmente dei prodotti specifici che potrai acquistare in farmacia.
Purtroppo la caduta dei capelli è un fenomeno abbastanza naturale durante al cambio delle stagioni, oppure da periodi di grande stress oppure a causa di un’alimentazione carente di oligoelementi come ferro, rame, zinco o magnesio. Per poter prevenire questo problema, ti consiglio di seguire una dieta sana, lavare i capelli in modo delicato usando i prodotti giusti, fare dei massaggi e usare maschere e fiale rivitalizzanti, specie al cambio di stagione.