Le mele sono un frutto davvero prelibato, gradito sia dai grandi che dai più piccoli. Trovano in cucina diversissime applicazioni. Innanzitutto sono buonissime da mangiare cosi come sono, ma vanno bene anche cotte, o unite ad altri prodotti. Seguendo questa breve e semplice guida imparerai come fare delle gustose crepes alle mele in brevissimo tempo e con pochissimi ingredienti.

Occorrente
500 gr di farina
200 grammi di zucchero
12 uova
1/2 litro di latte
6 mele
Un pizzico di sale
Cannella
Burro

In una ciotola da cucina abbastanza capiente inserisci la farina e mescola bene con un cucchiaio, in modo che non rimangano i classici grumetti della farina. Unisci poi le uova (intere), il mezzo litro di latte ed un pizzico di sale. Mescola il tutto per bene, e poni poi in frigorifero per circa mezzora per far riposare il tutto.

Nel frattempo puoi occuparti delle mele, sbucciandole, e tagliandole a fette normali (ovvero nè troppo spesse, nè troppo fini). In una padella antiaderente fai sciogliere il burro, e quando sarà ben caldo utilizza lo stesso per friggere le mele (finchè risultino ben dorate).
Una volta terminata la cottura, mettile da parte a raffreddare.

Lava la padella (se vi sono residui) ed imburrala.
Ponila sul fuoco, e nel frattempo esci il composto precedentemente lasciato in frigorifero.
Versa, all’interno di essa, un mestolo di composto, in modo che esso si allarghi lungo la circonferenza stessa della padella. Fai cuocere per bene, non ci vorrà molto tempo, in quanto lo stesso composto sarà davvero molto fine.

Cuoci da entrambi i lati (girando con cautela, magari aiutandoti con un piatto da sovrapporre alla padella), e prosegui cosi fintanto che non avrai utilizzato tutto il composto preparato.
A questo punto poni in un piatto lo zucchero, ed un pò di cannella, mescola per bene i 2 ingredienti (in modo che si amalghimino bene), e passaci sopra ogni crepes in modo che si impregni bene di esso.
Versa quindi un pò di composto alle mele all’interno, ed arrotola per bene il tutto.
Infine, servi in tavola su un bel piatto da portata.