In questa ricetta guida di difficoltà media, vi spiegherò come preparare un golosissimo antipasto, sto parlando delle crocchette di ricotta ed erbe. Per quanto riguarda il tempo di preparazione è di 40 minuti. Ecco a voi gli ingredienti che ci serviranno per fare le crocchette.

Occorrente
400 g di ricotta
500 g di erbe
100 g di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova
Noce moscata
Farina
Brodo di pollo
Burro
Sale
Pepe

La prima cosa da fare per preparare in modo pressoché corretto le buonissime e gustosissime crocchette di ricotta ed erbe è: pulite bene le erbe (borragine, tarassaco o piume di luppolo) e lasciatele in ammollo per pochissimi minuti in acqua salata. Scolatele bene e tritatele molto finemente con la mezzaluna.

Successivamente, unite quindi il trito alla ricotta e amalgamate al composto il parmigiano reggiano grattugiato, le uova leggermente sbattute, sale, pepe, un pizzico di noce moscata, fino ad ottenere un impasto della consistenza pressoché soda. Iniziate a formare con le meni delle piccole crocchette.

Dopo aver formato delle piccole crocchette di forma cilindrica, passatele nella farina e cuocetele per pochi minuti nel brodo bollente. Infine scolatele (le crocchette) e disponetele in un piatto da portata e conditele con del burro fuso. Quindi completate con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.