Si sa che l’aloe vera è un ottimo prodotto per il nostro corpo e per la nostra salute, come anche per i capelli, in particolare per quelli secchi e molto sfibrati, ma anche per capelli che sono ricchi di sebo, e quindi causano molto prurito. L’aloe riesce ad idratare il cuoio ed anche le lunghezze.

Per preparare questo impacco dobbiamo usare l’aloe vera in gel ed anche alcuni olii essenziali, che servono anch’essi per nutrire ed idratare tutta la nostra chioma.

Prendiamo una ciotola ed anche una2 tazzina, riempiamola con del gel di aloe vera e versiamola al suo interno.

A questo punto prendiamo o meglio decidiamo quale tipo di olio essenziale usare, per nutrire i capelli, anche in base al tipo di capello che abbiamo. Per esempio l’olio di menta peperita è ottima per rinvigorire la chioma e mentre l’olio di argan è ottimo per rendere i capelli morbidi ed anche belli e lucenti.

Potremo usare anche l’olio essenziale alla lavanda o al rosmarino, che serviranno anche per assorbire il sebo che abbiamo in eccesso sul nostro cuoio capelluto.

Mescoliamo per bene il tutto e applichiamo il tutto sui nostri capelli, aiutiamoci magari con un pennello che usiamo per la tinta. Applichiamo l’impacco, iniziamo dalle radici fino alle punte.

Quando l’avremo messo tutto, possiamo massaggiare il tutto con le mani, in modo da nutrire anche le punte. Prendiamo una pellicola trasparente e avvolgiamo tutta la nostra chioma, in modo da poterla proteggere e stimolare l’aumento della temperatura, che tenderà a far penetrare più facilmente questa maschera all’aloe vera all’interno delle fibre dei nostri capelli.

Lasciamo agire per 60 minuti e quando il tempo sarà trascorso possiamo massaggiare nuovamente il tutto e poi risciacquiamo per bene con l’acqua tiepida.

Il tutto sarà perfetto ed i capelli saranno belli, luminosi e idratati, grazie alla nostra aloe vera, un prodotto ottimo.