L’argilla ghassoul è molto utilizzata in cosmesi per le sue proprietà, serve a rigenerare la pelle e mantiene l’equilibrio lipidico della pelle. Consigliata soprattutto per pelli grasse, perchè favorisce la scomparsa dei punti neri e delle impurità.

Utilizza una ciotolina di vetro, pulita e asciutta, mettici 1 cucchiaio abbondante di argilla ghassoul, 1 cucchiaio di acqua tiepida e mescola il tutto facendo amalgamare i due ingredienti in una pastella. In seguito aggiungi un cucchiaino di miele per ammorbidire il tutto, preferisci miele di origine biologica.

Prima dell’applicazione è consigliabile fare uno scrub per esfoliare la pelle e far assorbire meglio i principi del composto, poi umidifica la pelle con un panno di cotone bagnato di acqua tiepida, per allargare i pori. Applica la maschera sul viso evitando il contorno occhi e le labbra, fai attenzione a creare uno strato spesso di prodotto sulla pelle.

Lascia in posa per circa 15 minuti, finchè la maschera non si secca e la pelle inizia a tirare. In seguito leva la maschera aiutandoti con una spugnetta bagnata, e sciaqua il viso con acqua abbondante. Per finire il trattamento passati un velo di crema idratante, picchiettando il viso. Puoi fare la maschera una volta alla settimana, in modo da prevenire la formazione di brufoli e punti neri e combattere quelli già esistenti.