Le extension sono delle ciocche aggiuntive da applicare sui propri capelli, al fine di allungarli e/o infoltirli. Generalmente chi decide di applicare delle extension lo fa perchè pentita di un taglio troppo corto o magari perchè i propri capelli naturali sono piuttosto pochi o magari sottili e non hanno volume, pertanto, anche una messa in piega o un acconciatura ben fatta, dopo poco ha già perso la propria bellezza.
Le extension per i capelli possono essere di vario tipo ed applicate in maniere differenti, passiamole quindi in rassegna e vediamo insieme come applicare le extension.
Le ciocche di extension possono essere realizzate con capelli sintetici ( sconsigliati) o con capelli veri, i quali possono quindi esser anche tinti e piastrati, proprio come i capelli naturali.
Vi sono alcune tipologie che sono mobili e si applicano con clips, pertanto possiamo mettercele anche da sole, per una serata in discoteca o un evento speciale. Vi basta cotonare leggermente la radice della vostra ciocca di capelli sulla quale intendete applicare quella posticcia ed applicarla con l’ apposita mollettina. Partite sempre dalla nuca, in quanto i capelli della sezione superiore della vostra testa andranno a coprire l’ attaccatura della ciocca posticcia.
Se invece volete una soluzione semi-definitiva, che vi duri circa 4-5 mesi, dovrete farvi applicare dal parrucchiere delle ciocche con la cheratina, ovvero la stessa sostanza di cui sono composti i vostri capelli, la quale viene fatta sciogliere e fatta aderire ad ogni ciocca selezionata di capelli naturali.
Le extensions possono essere anche applicate con gli anellini, i quali durano leggermente meno ( 2-3 mesi), ma pare che rovinino di meno i propri capelli.
Abbiamo poi il metodo della tessitura, mediante il quale, le mani esperte del parrucchiere vanno ad intrecciare i vostri capelli naturali con quelli posticci, andandoli appunto a tessere.
La scelta più opportuna dovrà esser valutata caso per caso.