A me piace molto lo stile semplice, pulito, un pò shabby, un pò country.. Ma con qualche tono di colore vivo o pastello.. E soprattutto amo molto avere dei fiori freschi in casa che diano appunto quella punta di colore e di primavera tutto l’anno!
Un modo secondo me molto carino di tenerli, è utilizzando bottiglie e bicchieri, meglio se di forme diverse e un pò particolari!
Questa idea, oltre che creativa più essere anche molto risparmiosa, potete infatti riciclare bottiglie particolari o vasetti, magari abbellendoli con nastri e charms. L’idea carina è proprio quella della semplicità del vaso, resa speciale dal fiore stesso, punto centrale della composizione.
Se i vasi, i bicchieri e le bottiglie sono diversi tra loro il risultato sarà ancora più divertente, potete vederne un esempio nelle foto, è sicuramente una proposta anche per abbellire tavole con buffet o sostituire il centrotavola durante una cena con le amiche o romantica.
L’unica cosa a cui dovete fare attenzione è il peso della bottiglia e la lunghezza del gambo del fiore, fate attenzione a non sbilanciare il tutto, altrimenti potresti trovarvi tutto rovesciato.
Il tocco in più? Sabbia colorata sul fondo della bottiglia o del vasetto, vi aiuterà anche a renderlo più stabile!
Ora che siamo in primavera ci si può sbizzarrire, ma sicuramente è un’idea che si può mantenere anche in inverno, acquistando i fiori dal fioraio.