Proprio come il viso anche le mani rivelano la nostra età e con il passare degli anni tendono a diventare secche, scarne e spesso con tendini e vene in vista. Per contrastare l’invecchiamento delle mani – zona particolarmente delicata e dalla cute molto sottile — occorre agire su più fronti. È innanzitutto importante prendersene cura quotidianamente, garantendo un’adeguata protezione e idratazione. Si può poi intervenire con una valida terapia dermoplastica: la Tecnica Overlapp.
Questa tecnica prevede microiniezioni di acido ialuronico naturale a circa un centimetro l’una dall’altra, che creano piccoli gonfiori con lo scopo di sollevare le depressioni cutanee.
L’area in cui vengono effettuate le microiniezioni si trova negli avvallamenti tra un tendine e l’altro del dorso della mano. Il gel è piuttosto fluido, perciò nelle ore successive al trattamento si espande. L’acido ialuronico stimola i tessuti circostanti a produrre collagene ed elastina, migliorando il turgore e l’elasticità della cute.
Questo componente ha inoltre un’elevata capacità di attirare e mantenere l’acqua negli strati superficiali, contribuendo così a ridurre la disidratazione e la secchezza delle mani.