La pelle lucida, o peggio ancora unta, del viso può rappresentare un vero e proprio problema estetico e soprattutto per le donne difficile da gestire in quanto va a compromettere anche durata e risultato finale di un make up, vediamo insieme quindi come migliorare questo problema, con qualche trucco su come opacizzare la pelle.
Come per tante altre cose avere un’alimentazione corretta è molto importante, evitate cibi troppo grassi ed insalubri e integrate nella vostra dieta del lievito di birra e dell’olio di germe di grano, ricchi di vitamina B6, molto utile per l’ azione sebo-normalizzante che esercita sulla pelle.
La detersione del viso è imprescindibile, soprattutto per chi ha una pelle grassa, utilizzate però dei prodotti per la pulizia assolutamente privi di agenti siliconici e che siano oil- free. Le stesse caratteristiche dovranno averle anche la crema idratante ed opacizzante che utilizzerete alla fine ed il tonico ( meglio se astringente). Un paio di sere a settimana eseguite uno scrub per eliminare le cellule morte dal viso ed immergete un dischetto di cotone in una soluzione fatta di acqua minerale e succo di limone e passatelo sul viso.
Per quanto riguarda il trucco per la base preferite correttori e fondotinta in stick, sempre oil- free e senza siliconi da applicare con una spugnetta in lattice inumidita. Procedete a partire dal naso e sfumate verso l’ esterno del volto. Fissate la base con un velo di cipria opacizzante oppure con un fondotinta in polvere minerale, per non ostruire troppo i pori. Vi suggeriamo di portare con voi in borsa delle salviettine opacizzanti da utilizzare al momento del bisogno. Adoperate poi ombretti brillanti che attirino l’ attenzione, distogliendola dal lucido dell’ epidermide.
Non dimenticate mai di struccarvi la sera ed una volta a settimana può essere utile, come terapia d’ urto applicare una maschera per il viso all’ argilla.