Appuntamento romantico o evento importante in vista? Avete bisogno di una ripresa velocissima del vostro benessere fisico? Ecco la ricetta adatta per superare la serata.
Prenotate un massaggio.
Combattete la ritenzione idrica con un massaggio. Uno studio ha rivelato che massaggi stimolanti regolari vi aiutano a ridurre il problema e vi permettono di apparire e sentirvi più leggere e snelle. La scusa perfetta per viziarvi con un po’ di coccole!
Accelerate il metabolismo.
Secondo uno studio pubblicato l tè verde avrebbe proprietà termogene che possono aiutarvi ad accelerare il metabolismo e, di conseguenza, aumentare i grassi bruciati. Bevetene due o tre tazze in 24 ore per facilitare la perdita di peso.
Parola d’ordine: scrub.
Eliminare la pelle secca può aiutarvi a mettere in moto il sistema linfatico e la circolazione, stimolando la cute. Può anche aiutarvi a bruciare i depositi di grasso tossici che causano la comparsa di cellulite, permettendo alla pelle di apparire più liscia e soda. Sfregatela ogni giorno per avere risultati concreti.
Una colazione da re
Un pranzo da principe e una cena da povero, così dice il proverbio. Secondo una ricerca, il metabolismo è più alto al mattino, quindi fate una abbondante colazione e poi diminuite le porzioni nel corso del giorno per aiutarvi ad attivarlo. Lanciatevi su un’abbondante colazione per continuare a bruciare grassi per tutto il resto della giornata.
Salvate la faccia.
Troppo zucchero può contribuire a provocare problemi alla pelle e causare brufoli, specialmente attorno al mento. Se volete vedere davvero la differenza eliminate gli zuccheri nell’arco di alcune settimane, ma se avete poco tempo provate a eliminarli completamente subito: eliminate cibi raffinati come il pane bianco e la pasta, così come dolci e torte.
Sentitevi bene.
A volte, un incoraggiamento è tutto ciò di cui il vostro corpo ha bisogno. Provate ad inserite un allenamento ad alta intensità, che bruci i grassi, durante la pausa pranzo. Non solo continuerete a bruciare calorie a lungo, ben oltre la fine dell’allenamento, ma la scarica di endorfine che si libera dopo l’allenamento vi farà sentire in cima al mondo.
Combattete il gonfiore.
Cercate di evitare cibi che provocano gonfiore: il lievito ne è spesso causa. Tenetevi alla larga da pane, estratti di lievito e altri prodotti fermentati come l’alcool. Lo zucchero può anche trasformarsi in lieviti che crescono nella pancia e rilasciano gas, quindi state lontane dai dolci.
Bevete molta acqua.
Oltre a essere economica e naturalmente rinfrescante, l’acqua apporta un’enorme serie di benefici al corpo, dall’accelerazione del metabolismo a una pelle più luminosa. Sostituite il solito tè o caffè con due litri di acqua per depurare la pelle e per bruciare meglio le calorie.
Alimentate la pelle.
Dedicare del tempo a prendervi cura della vostra pelle è un metodo efficace per farvi sentire e farvi apparire bene in ogni circostanza e, inoltre, vi ci vuole solo un minuto. Se vi state preparando per un evento importante, assicuratevi di idratare la pelle la sera prima e la mattina dell’evento, per renderla molto morbida ed elastica.
Riducete il sale.
Sappiamo tutti che il sale può essere un nemico invisibile, quando entra nel corpo: mangiarne troppo può causare ritenzione idrica, facendovi apparire gonfie. Mettete da parte la saliera ed eliminate i cibi confezionati per evitare di cadere vittime delle sue insidie nascoste. Se il danno è ormai fatto, provate a eliminarlo con abbondante acqua.