Il fascino di una donna, al cinquanta per cento, è dovuto a come essa riesce ad esaltare le proprie bellezze con degli aiutini… Uno di questi è sicuramente il trucco, il make up e soprattutto quello degli occhi, che rappresentano l’espressione più assoluta del fascino femminile.
Per prima cosa occorre mettere una base di fondotinta sul viso per rendere il colore uniforme anche sulla palpebra. Una cosa fondamentale per risaltare lo sguardo sta nel definire le sopracciglia: l’arcata sopraccigliare è l’incoronamento dello sguardo, la cornice, e quindi va ben definita con una matita per occhi marroncina.
Una volta marcata la linea delle sopracciglia, scegliere un ombretto dalle tonalità chiare, come bianco, rosa, grigio chiaro o giallino e sfumarlo nella zona sottostante le sopracciglia, dando così luce a questa parte dell’occhio. Scegliere poi una tonalità un po’ più scura, come ad esempio il grigio scuro o un marroncino, a seconda del colore usato in precedenza.
Sfumare l’ombretto sulla palpebra arrivando fino al confine con l’altro ombretto più chiaro, facendo attenzione a non sovrapporli. Infine, tirare una linea abbastanza doppia sull’occhio vicino le ciglia superiori con l’eyeliner, partendo dall’interno fino alla parte più esterna tirando la linea un po’ più su di dove finisce l’occhio. In conclusione passare una bella pennellata di mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Il risultato è magnetico.