Con l’avanzare dell’età la pelle del viso, ma anche quella del corpo, inizia ad essere meno tonica e a rilassarsi, in particolar modo in quelle zone dove la pelle è particolarmente sottile e vulnerabile: le palpebre. Se vuoi scoprire come attenuare il problema risollevando le palpebre cadenti continua a leggere questa guida e ti spiegherò come procedere.
Scegli una buona crema e applicala a partire dall’arcata sopraccigliare con un movimento che va dall’interno verso l’esterno dell’occhio. Massaggia per bene la crema (mi raccomando non esagerare con la quantità; una piccolissima noce di prodotto è più che sufficiente considerando la porzione di pelle che deve coprire) prima picchiettandola con le dita e poi massaggiandola delicatamente fino a completo assorbimento.
Ripeti questa operazione mattina e sera, in modo costante, e vedrai che la crema liftante inizierà a darti dei buoni risultati a livello estetico.
Altra cosa molto importante che devi fare è quella di mantenere in esercizio la zona cadente effettuando questo tipo di ginnastica per palpebre da risollevare:
Posizionati davanti a uno specchio tenendo il corpo e la testa ben ferma; quindi inizia a ruotare contemporaneamente gli occhi prima in senso orario e dopo in senso antiorario.
Ripeti questo esercizio per almeno 5 volte, quindi cambia movimento.
Con entrambi gli occhi guarda a destra e a sinistra, in alto e in basso ripetendo questo piccolo esercizio ancora per 5 volte.
Dopo inizia a sollevare le sopracciglia e mantienile sollevate più che puoi aiutandoti, se lo ritieni opportuno, anche con le dita.
Mantieni questa posizione e ricomincia un’altra volta daccapo con gli altri esercizi.
Ripeti questa ginnastica almeno una volta al giorno, la sera, quando sei rilassata e vedrai che la situazione migliorerà in breve tempo!