Il blush è un prodotto molto utilizzato dalle donne di tutto il mondo e ne esistono in diverse formulazioni, dalla classica polvere compatta, la polvere libera, liquidi e in crema. Quest’ ultima formulazione è particolarmente apprezzata per la praticità di utilizzo, vediamo quindi insieme come applicare il blush in crema.
Per prima cosa dovrete scegliere il vostro prodotto in base ai vostri colori ed applicarlo in base al formato del vostro viso, per fare in modo che la vostra naturale bellezza ne risulti esaltata e non rischiate di esser scambiate per dei clown. Se siete bionde con gli occhi chiari preferite un blush rosato o color pesca, se invece avete la carnagione scusa, occhi e capelli castani o scuri è preferibile scegliere una tonalità ciliegia, se invece siete mulatte o nere il blush perfetto per voi sarà dorato o comunque un colore a contrasto col resto della pelle che esalti gli zigomi. In occasioni particolari, se vi aggrada potreste utilizzare anche dei blush brillantinati.
Andate poi a creare la base trucco per il viso, che vada ad uniformare l’ incarnata e aumenti la durata del blush. Dopo la detersione, applicate un velo di crema idratante adatto al vostro tipo di pelle, stendete poi il correttore sotto gli occhi e dove necessitate di copertura per eventuali piccole imperfezioni ed applicate poi un fondotinta. Con un pennello applicate un velo di cipria per “ sigillare” la base.
A questo punto prelevate con le dita ( o una spugnetta di lattice) una piccola quantità di blush in crema ed applicatelo sotto lo zigomo di appena un centimetro e sfumate dal centro del viso verso l’ esterno. Se il risultato è troppo tenue potete ripetere l’ operazione ma attenzione a non esagerare, l’ effetto finale dovrà essere quello di una persona “in salute” non quello di un pagliaccio.